Spagna: Madrid, nei nuovi appuntamenti della Scuola diocesana di formazione sociale si parlerà di migranti, povertà e sguardo credente

Questa settimana si terranno tre nuove sessioni dei “Martedì della Scuola diocesana di formazione sociale” sulla Dottrina Sociale della Chiesa organizzati dalla Scuola diocesana di formazione sociale di Madrid.
“L’accoglienza a immigrati e rifugiati. La testimonianza di una realtà” è il titolo della conferenza che si svolgerà oggi, martedì, 23 aprile, nella parrocchia Nuestra Señora de Moratalaz. A guidarla sarà don Jorge de Dompablo, parroco di Nuestra Señora de la Guía, che condivide casa e vita con i migranti . Sempre oggi, si terrà nella parrocchia di San León Magno la conferenza “Le sfide della povertà e dell’esclusione. La realtà del V Vicariato episcopale”, offerta dall’équipe della Caritas del V Vicariato. Infine, domani, nella parrocchia di Santa María Madre de Dios de Tres Cantos, don José Castro , parroco di Nuestra Señora del Pilar e professore presso l’Università pontificia Comillas, rifletterà su “Uno sguardo credente: discernere evangelicamente i segni dei tempi”. Tutti gli incontri si terranno dalle 18,30 alle 20.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano