Spagna: diocesi di Vigo, al via novena e celebrazioni per la festa di “Nuestra Señora de A Franqueira”

Con lo slogan “Maria. Speranza, conforto e gioia del nostro popolo” la comunità parrocchiale di Nostra Signora di A Franqueira, nella diocesi di Vigo, in Spagna, organizza dal 30 agosto al 28 settembre una serie di celebrazioni religiose ed eventi popolari per la festa patronale della natività della beata Vergine Maria.
Sabato 30 agosto avranno inizio la recita comunitaria del rosario e della novena seguita dall’Eucaristia.
Secondo quanto si apprende dalla pagina web della diocesi di Vigo, ogni giorno della novena sarà dedicato ad uno dei temi indicati nella bolla di convocazione del Giubileo 2025 “Spes non confundit”.
Inoltre, dal lunedì al venerdì alle ore 17 sarà offerto uno spazio per avvicinarsi al sacramento della riconciliazione e sostare in preghiera per ottenere l’indulgenza plenaria nel santuario di A Franqueira, decretato luogo di culto giubilare diocesano.
Sempre sabato 30 agosto, alle ore 21,30, si svolgerà il XVII “pellegrinaggio della gioventù”. Domenica 31 agosto il movimento diocesano “Vida Ascendente” animerà la giornata dedicata agli anziani ed ammalati, mentre, alle ore 18, Xesús Antonio Gulías Lamas animerà una conferenza dedicata ai “simboli nei banchi del santuario di A Franqueira”.
La diocesi di Vigo informa, inoltre, che domenica 31 agosto la parrocchia di Nostra Signora di A Franqueira lancerà la campagna “Un fiore, una preghiera” per incoraggiare tutti i pellegrini che offrono dei fiori alla Vergine a scrivere una preghiera esprimendo i motivi dell’offerta. I fedeli saranno inoltre invitati a depositare una rosa bianca all’immagine della Vergine per decorare il carro e la chiesa in vista della solennità dell’8 settembre prossimo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo