Giubileo della consolazione: Figli in Cielo, il 15 settembre Porta Santa e veglia di preghiera con il Papa. Dal 13 al 16 testimonianze, riflessioni e una catechesi di don Luigi Epicoco

Quattro giorni per prepararsi “in comunione di preghiera” a vivere al meglio il Giubileo della consolazione che si svolgerà lunedì 15 settembre, memoria della beata Vergine Addolorata. A promuovere gli appuntamenti è la  Comunità “Figli in Cielo”.
Maria, “ai piedi della Croce sperò contro ogni speranza associandosi intimamente e fedelmente alla passione salvifica del Figlio, il suo e nostro Gesù e, come la disobbedienza della prima donna, Eva, portò alla morte, così la sua mirabile obbedienza porta alla vita tutti coloro che attraversano la morte”, scrive nell’invito alle giornate Andreana Bassanetti, fondatrice della Comunità. Appuntamento a Roma, presso “Ospitalità Bakhita” (Via della stazione di Ottavia, 70), dal 13 al 16 settembre.
L’incontro si aprirà nel pomeriggio del 13 settembre con una riflessione di Bassanetti intitolata “Uscire dal cenacolo”. Nel pomeriggio di domenica 14 don Luigi Maria Epicoco, teologo, scrittore e docente di filosofia presso la Pontificia Università Lateranense svolgerà una catechesi proprio sul tema “Il Giubileo della consolazione”. Le giornate saranno scandite anche da altre due riflessioni di Bassanetti, testimonianze e tempi di preghiera. Momento clou lunedì 15 settembre. Alle 9:30 il pellegrinaggio e attraversamento della Porta santa. Alle 15 la veglia di preghiera con il Papa nella basilica di san Pietro. L’ultimo giorno, martedì 16, la riflessione conclusiva di Bassanetti, testimonianza e proposte comunitarie.
“Cammineremo tutti uniti verso il Signore, che spalanca ancora una volta le braccia del suo perdono, braccia misericordiose tese anche verso i fratelli, che ancora attendono che sia portato loro l’annuncio del Vangelo”, conclude la fondatrice dell’associazione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo