Rai Tre: “Passo dopo passo. Giovani sulle vie del Giubileo”, il 18 novembre in onda il documentario che racconta il Giubileo del 2025 attraverso gli occhi dei giovani

Quattro ragazzi ventenni, un teologo e un cammino che intreccia fede, amicizia e scoperta personale. È “Passo dopo passo. Giovani sulle vie del Giubileo”, il documentario prodotto da Elettra TV in collaborazione con Rai Documentari e diretto da Domenico Cuomo, che andrà in onda martedì 18 novembre alle 15.25 su Rai 3.
Consuelo, Riccardo, Samuele e Sibilla, accompagnati da mons. Walter Insero, in un cammino che percorre le Sette Chiese di Roma, il pellegrinaggio ideato da San Filippo Neri nel 1575, visitando le quattro Basiliche Maggiori e le tre Minori: San Pietro, San Paolo fuori le Mura, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Lorenzo fuori le Mura, Santa Croce in Gerusalemme e San Sebastiano.
Il loro viaggio diventa un dialogo tra passato e presente, una riflessione sui grandi temi che attraversano la vita di ogni giovane: l’amore, la libertà, la felicità, il dolore. In ogni tappa, la fede cristiana si intreccia con le domande di una generazione in cerca di autenticità e senso, sotto lo sguardo accogliente di un teologo capace di ascoltare e confrontarsi. Il percorso culmina con la partecipazione al Giubileo dei Giovani 2025, alla presenza di Papa Leone XIV, momento collettivo e simbolico che chiude il cammino di amicizia e introspezione vissuto dai protagonisti. “Passo dopo passo. Giovani sulle vie del Giubileo” è un racconto corale che fonde spiritualità e quotidianità, restituendo la forza di un rito che da secoli accompagna i credenti e continua a parlare ai cuori delle nuove generazioni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi