Giornata mondiale poveri: Caritas Jesi, domani incontro “Chiamati per nome”. Domenica un centinaio di persone in pellegrinaggio ad Assisi

In occasione della IX Giornata mondiale dei poveri, la Caritas diocesana di Jesi ha organizzato per domani un incontro formativo e informativo dal titolo “Chiamati per nome”. Dalle 18 presso il Palazzo dei Convegni, con la partecipazione dei rappresentanti della Caritas e delle istituzioni, verrà presentato il Report Sociale 2024 che da alcuni anni viene realizzato per offrire uno sguardo e una memoria, attraverso i dati, sulla situazione della povertà in Vallesina e sulle azioni di accompagnamento e di sostegno che sono messe in atto.
Domenica 16 novembre, poi, la Caritas diocesana offrirà ai volontari delle Caritas parrocchiali e alle famiglie da loro assistite la possibilità di partecipare a un pellegrinaggio ad Assisi, per vivere insieme un momento di fraternità e condivisione sulle orme di san Francesco. I partecipanti, indicati dalle Caritas parrocchiali, saranno un centinaio circa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi