Cisgiordania —
Cisgiordania —
Solidarietà —
Cisgiordania: “Natale di speranza”, un sostegno d’emergenza per i cristiani della Terra Santa
di Daniele RocchiCaritas Jerusalem e Caritas Italiana insieme per dare sostegno materiale e spirituale alle famiglie cristiane della Terra Santa in questo…
Natale 2025 —
Betlemme: il Natale ‘resistente’ dei palestinesi. Faltas (Custodia), “Festa di tutti, senza distinzione. Uniti per affrontare la grande sofferenza”
di Daniele RocchiBetlemme, dopo due anni di ‘buio’, si prepara a vivere un Natale più luminoso, con l’accensione, il 6 dicembre, del…
Rapporto sugli interventi 2024-2025 —
Striscia di Gaza e Cisgiordania. Caritas Jerusalem: aiuti umanitari, assistenza sanitaria e servizi sociali alle comunità vulnerabili
di Daniele RocchiCaritas Jerusalem ha diffuso ieri, 1° dicembre, a Gerusalemme, il suo Rapporto degli interventi 2024-2025 che delineano nel complesso la…
Cisgiordania: Save the Children, “a causa delle operazioni militari israeliane intere comunità sono barricate nelle proprie abitazioni nel Nord dell’area”
Violenza contro donne: Oxfam, “in Cisgiordania ragazze palestinesi a rischio molestie e stupro”. “Porre fine a occupazione illegale”
Parlamento Ue: audizione con Francesca Albanese (Onu). “Sulla Palestina l’Europa ha fallito”
Dichiarazione —
Striscia di Gaza: “Jerusalem Voice for Justice”, Risoluzione Onu “priva di visione globale” anche se “non mancano aspetti positivi”
Conflitto invisibile —
Cisgiordania. Mons. Shomali (vicario Palestina): “Coloni estremisti agiscono in un clima di quasi totale impunità”
di Daniele RocchiSempre alta la tensione in Cisgiordania, dove si intensificano gli attacchi dei coloni israeliani contro le comunità palestinesi. Uno spaccato…
INVISIBLE CONFLICT —
West Bank. Mons. Shomali (Vicar of Palestine): ‘Extremist settlers act in a climate of almost total impunity.’
di Daniele RocchiTension remains high in the West Bank, where attacks by Israeli settlers against Palestinian communities are intensifying. It is a…
Pellegrinaggio in Terra Santa —
“Fili di pace” tra le dune: così le donne beduine ricuciono il futuro con ago, filo e coraggio
di Gianni BorsaNel villaggio beduino di Jahalin, in Cisgiordania, le suore comboniane guidano il progetto “Fili di pace”: formazione al ricamo, al…
Conflitto israelo-palestinese —

