100 anni —
100 anni —
Conflitto —
Sudan. Padre Giorgetti (Comboniani): “In Darfur è una carneficina. Non basta indignarsi, serve un impegno continuo”
di Patrizia CaiffaIl missionario comboniano, già provinciale a Khartoum, commenta la caduta di El-Fasher nel Darfur settentrionale, conquistata dalle milizie Rsf dopo…
Diocesi: Alife-Caiazzo, in serata a Piedimonte Matese va in scena “Mare Mostrum”
Diocesi: Verona, in serata incontro “Sudan, la vita oltre il conflitto” con la testimonianza di padre Yousif Wiliam Idris Eltoum
Festival della Missione: Torino, al Sermig fino al 12 ottobre la mostra “Passione Amazzonia” racconta l’esperienza di padre Ezechiele Ramin, assassinato 40 anni fa
Intervista al superiore dei Comboniani —
Giubileo del mondo missionario. Padre Codianni (Comboniani): “Il missionario di oggi? Capace di ascoltare il grido dei poveri e della terra”
di Patrizia CaiffaIn vista del Giubileo del mondo missionario (4-5 ottobre 2025), intervista al Sir con padre Luigi Fernando Codianni, superiore generale…
Sudan: padre Dalle Carbonare (missionario), “Paese diviso in due, nel Darfur guerra inferocita e la gente muore di fame”
Tragedia in Africa —
Darfur: intero villaggio cancellato dalla frana. Mille morti e una guerra in corso
di Ilaria de Bonis*La frana che ha travolto il villaggio di Tarasin ha fatto strage. Popolazione sola, soccorsi insufficienti. Una comunità sotto le…
Minori stranieri non accompagnati: 23 organizzazioni, “preoccupa carenza di risorse per accoglienza, servono misure strutturali”
Giubileo dei Giovani: Comboniani, a Verona la mostra “Passione Amazzonia” accoglie i pellegrini in cammino verso Roma
Giubileo nel mondo —
Padre Alessio in Perù: “Camminando insieme alla mia gente”
di Loredana Brigante (*)Padre Alessio Geraci, comboniano, è alla sua seconda esperienza in Perù, terra tanto cara a Papa Leone XIV. Parroco a…
Guerre dimenticate —
Sudan: il Paese si sta dividendo, il conflitto potrebbe andare avanti per anni
di Patrizia CaiffaA oltre due anni dall’inizio del conflitto in Sudan tra l’esercito regolare del generale al-Burhan e le forze paramilitari Rsf…

