Portogallo: Fatima, al via il pellegrinaggio annuale della diocesi di Guarda. “Con Maria avanziamo nella Speranza”

La diocesi di Guarda vivrà oggi e domani il pellegrinaggio annuale al santuario di Fatima.
In un messaggio il vescovo diocesano, mons. José Pereira, sottolinea che l’iniziativa verrà vissuta sotto varie prospettive: “Pellegrinaggio annuale degli emigranti provenienti dalla diocesi e tornati per le vacanze estive, momento di revisione personale della propria vita, ringraziamento per l’anno pastorale concluso e consacrazione del nuovo anno pastorale e della diocesi”, indica il presule portoghese.
“Come popolo santo di Dio e vero Corpo di Cristo, partecipiamo al pellegriniamo in atteggiamento di conversione e penitenza, rinnovamento e impegno, comunione e missione. Santa Madre, prega per noi, Chiesa di Guarda!”, esorta ancora mons. Pereira.
Il pellegrinaggio diocesano inizierà oggi alle 17,30 con il raduno dei partecipanti presso il portico giubilare adiacente alla chiesa della Santissima Trinità, seguito alle 17,45 dalla processione verso la cappellina e il saluto a Nostra Signora di Fatima.
Sempre secondo il programma del pellegrinaggio, in serata alle ore 2,30 è prevista la recita del rosario seguita dalla processione delle candele e, alle ore 23, la veglia di preghiera nella basilica di Nostra Signora del Rosario.
Giovedì 28 agosto, la giornata inizierà, alle 9,30, con la preghiera delle lodi nella cappellina delle apparizioni e culminerà con la celebrazione alle ore 11 della messa conclusiva nella basilica della Santissima Trinità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano