Brasile: Charis, assemblea con le diverse componenti carismatiche. “Comunione e dialogo in vista di evangelizzazione”

(Foto Charis)

“Sì, Signore, tu sai che ti amo” (Gv 21,16): è stato il tema dell’assemblea generale di Charis Brasile, che si è tenuta dal 1° al 3 agosto, a São José do Rio Preto (San Paolo).
Riunendo i membri delle diverse espressioni carismatiche del Brasile che compongono il consiglio di Charis, l’assemblea aveva come obiettivo quello di essere uno spazio di dialogo, comunione e unità. L’iniziativa è un momento previsto dalle costituzioni di Charis internazionale, che si applica anche a livello nazionale.
Per Katia Zavaris, coordinatrice di Charis Brasile, “l’assemblea è uno spazio di comunione, dialogo tra le espressioni carismatiche, convivenza e fraternità tra tutte le correnti di grazia. Siamo una famiglia spirituale, carismatici di tutte le espressioni, e il nostro obiettivo è l’ascolto profetico per evangelizzare a partire dal Battesimo nello Spirito Santo e il servizio di comunione. Charis Brasile desidera potenziare l’evangelizzazione delle espressioni carismatiche con la grazia dell’unità”.
Durante l’assemblea è stata anche preparata la seconda Conferenza Charis, che si terrà dal 7 al 9 novembre negli spazi di Canção Nova, a San Paolo. All’evento erano presenti il prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, il card. Kevin Farrell, a nome del Papa, e il card. Raniero Cantalamessa, assistente ecclesiastico di Charis. All’assemblea di a São José do Rio Preto hanno partecipato tra gli altri, sacerdoti e leader del movimento ecclesiale del Rinnovamento carismatico cattolico, Nuove comunità, Ministeri di evangelizzazione, scuole di formazione Santo André.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa