Taizé —
di M. Chiara Biagioni
Dal 28 dicembre al 1° gennaio 2026 Parigi ospita il 48° incontro europeo dei giovani di Taizé. Attesi 15mila partecipanti…
America —
di Bruno Desidera
In Nicaragua la Chiesa cattolica vive un altro Natale sotto persecuzione: messe sorvegliate, processioni vietate, sacerdoti in esilio e Bibbie…
Giappone —
di Massimo Succi, da Tokyo
Il complesso monumentale del Parco Nishizaka di Nagasaki, dove sorgono il Museo ed il Monumento dei 26 martiri del Giappone,…
Celebrazione —
di Riccardo Benotti
Nel suo primo Natale da Pontefice, Leone XIV annuncia una pace che nasce dalla fragilità accolta. Nell’omelia e nel messaggio…
Jubilee —
di Riccardo Benotti
Cardinal Makrickas reflects on the closing of the Holy Door at St Mary Major, the first visible sign marking the…
Migranti —
di Maddalena Maltese, da New York
Mentre la Casa Bianca rifiuta l’appello dei vescovi per una tregua natalizia, in molte parrocchie ispaniche le celebrazioni si svuotano.…
Giubileo —
di Riccardo Benotti
Il card. Makrickas commenta la chiusura della Porta Santa a Santa Maria Maggiore, primo segno visibile della fine del Giubileo…
Interview —
di Riccardo Benotti
Cardinal Matteo Zuppi, President of the Italian Episcopal Conference, reflects on the year that is about to end: the 2025…
Intervista —
di Riccardo Benotti
Il card. Matteo Zuppi, presidente della Cei, fa il punto sull’anno appena trascorso: Giubileo 2025, crisi internazionali, denatalità e carcere.…
Natale —
di Paolo Valente
Nel mondo delle guerre dimenticate, dei migranti respinti, dei poveri scartati, il Natale irrompe come luce fragile ma vera. Se…
Ucraina —
di M. Chiara Biagioni
Nel messaggio per il Natale 2025, l’arcivescovo maggiore Shevchuk denuncia l’aggressione russa come “eccidio pianificato” e invita il popolo ucraino…
Testimonianza —
di Daniele Rocchi
“Facciamo festa perché nasce Gesù. Il Natale è questo: lasciar passare attraverso di noi un amore più grande”: è in…