Indovina chi viene a pranzo

"Indovina chi viene a pranzo" è l'iniziativa lanciata per l’Avvento di Carità: ospitare a tavola giovani richiedenti asilo e costruire un rapporto di amicizia. Pensata e organizzata dalla Caritas in collaborazione con la parrocchia del Sabbioni, che l’aveva proposta come idea forte per la comunità.

Anna ha addirittura preparato una sorpresa. Smanettando su Internet è riuscita a trovare la ricetta di un piatto senegalese a base di pollo, riso e peperoncino. L’ha cucinato e così Banta e Gagna si sono trovati come a casa propria, quella domenica a mezzogiorno quando sono stati invitati a tavola dalla sua famiglia.
Una delle 33 che hanno aderito all’iniziativa Indovina chi viene a pranzo, lanciata per l’Avvento di Carità: ospitare a tavola giovani richiedenti asilo e costruire un rapporto di amicizia.
Iniziativa pensata e organizzata dalla Caritas in collaborazione con la parrocchia del Sabbioni, che l’aveva proposta come idea forte per la comunità. Una volontaria, Gabriella, si è resa disponibile per la raccolta delle adesioni. Si è partiti così, con grande fiducia. “E l’iniziativa è stata talmente positiva – ci dice il vicedirettore della Caritas Claudio Dagheti – che abbiamo deciso di portarla avanti ancora, indipendentemente dai tempi forti.” Quindi chiunque può aderirvi per qualsiasi prossimo weekend, telefonando a Gabriella (n° 338.9171291), o alla Casa della Carità (0373.286175), oppure iscrivendosi all’interno del sito Caritas (www.caritascrema.it).

Leggi la notizia completa