Ambiente: Cec, sabato 20 aprile a Pietrarsa la Giornata del Creato regionale

“Rieducare noi, per custodire il domani”. Sabato 20 aprile si svolgerà presso il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa a Portici la Conferenza episcopale campana (Cec) promuove la Giornata del Creato regionale nell’ambito del progetto “Rieducare per custodire il domani”.
Il programma prevede l’accoglienza a partire dalle 9.30, mentre dalle 10 sono previsti gli interventi introduttivi di mons. Antonio Di Donna e di mons. Francesco Alfano, rispettivamente presidente e delegato per i problemi sociali, il lavoro, educazione alla giustizia, alla pace e alla custodia del Creato della Conferenza episcopale campana. A seguire le testimonianze del Circolo Laudato si’ “Nuovi stili di vita” e dell’Azienda sostenibile “Ambiente solidale”.
Ad arricchire il programma lo spettacolo “Pulcinella, Arlecchino e la città fantastica” e la visita al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa.
Nel corso dell’incontro avverrà anche la premiazione del progetto vincitore del concorso promosso nella diocesi di Vallo della Lucania anche dall’Ufficio diocesano per la custodia del Creato.
La partecipazione è aperta anche ai gruppi parrocchiali interessati alle tematiche ambientali ce sono invitati a darne tempestiva comunicazione all’ufficio diocesano competente.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano