Diocesi: Siena, domani i cardinali Zuppi e Lojudice a confronto con gli studenti dell’università su Italia, Chiesa, migranti e guerra in Ucraina

Venerdì 31 marzo, alle ore 11 presso l’aula “Cardini” dell’Università di Siena (Unisi), il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, e e il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, si confronteranno con gli studenti sul tema “Un tempo complesso per l’Italia e la Chiesa. Tra migranti e guerra in Ucraina”. L’evento si tiene nell’ambito dell’insegnamento di Storia dei rapporti tra Stato e Chiesa del Dipartimento di Scienze politiche e internazionali (Dispi).
Portano il loro saluto Roberto Pietra, rettore dell’Università di Siena; Gerardo Nicolosi, direttore Dispi. Introduce Massimo Bianchi, incaricato di storia dei rapporti tra Stato e Chiesa. Coordina don Vittorio Giglio, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Siena – Colle di Val D’Elsa-Montalcino.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa