Diocesi: Lamezia Terme, sabato 28 gennaio il vescovo Parisi benedice e inaugura l’Ambulatorio solidale “Prima gli ultimi Odv”

Grazie al decisivo impegno del vescovo di Lamezia Terme, mons. Serafino Parisi, alla Caritas diocesana, che ha messo a disposizione i locali presso il complesso interparrocchiale San Benedetto, e alla dedizione dei volontari partirà l’attività dell’Ambulatorio solidale “Prima gli ultimi Odv”, un servizio ambulatoriale con varie specialità mediche rivolto alle fasce socio-economiche più deboli della città, a cui potranno rivolgersi persone in difficoltà, all’esito di una indicazione effettuata tramite i centri d’ascolto Caritas, i Servizi sociali comunali, altre associazioni di volontariato sociale o cittadini sensibili e attenti ai bisogni di chi è fragile.
Molti medici, tecnici, infermieri e volontari di Ambulatorio solidale, Caritas ed altre associazioni si metteranno gratuitamente a disposizione, per integrare l’offerta sanitaria pubblica, in quegli specifici casi in cui condizioni di fragilità socio-economica e/o di precarietà dei diritti rendono impossibile o difficile accedervi o accedervi compiutamente e nei tempi indispensabili.
Alla presenza delle autorità civili ed istituzionali e dopo una breve cerimonia inaugurale, sabato 28 gennaio, alle 10.30, presso il complesso interparrocchiale S. Benedetto, in via sen. Arturo Perugini, il vescovo Parisi benedirà la sede dell’Ambulatorio, che si trova sopra i locali della mensa Caritas. A seguire, chi desidera avrà la possibilità di visitare i locali già arredati e attrezzati con il contributo anche di tanti enti, imprenditori e singoli benefattori.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori