Premio card. Michele Giordano: Napoli, l’arcivescovo Battaglia premia i vincitori. Primo classificato “Il Papa doveva morire” di Antonio Preziosi

Sarà l’arcivescovo di Napoli, mons. Domenico Battaglia, presidente onorario del Premio cardinale Michele Giordano, a premiare i vincitori della X edizione del riconoscimento intitolato al porporato lucano per 19 anni alla guida dell’arcidiocesi partenopea. La cerimonia si svolgerà oggi alle 16 a Napoli, presso la Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio (via Capodimonte, 13). All’evento saranno presenti anche il card. Crescenzio Sepe, arcivescovo emerito di Napoli, e gli arcivescovi Piero Marini, vicearciprete della Basilica papale di Santa Maria Maggiore in Roma e presidente emerito del Pontificio Comitato per i congressi eucaristici internazionali, e Mario Milano, vescovo emerito di Aversa.
“Il Papa doveva morire” (San Paolo) di Antonio Preziosi, direttore di Rai Parlamento, è il libro vincitore della X edizione del Premio. Secondo classificato il testo “Benedetto XVI. La vita e le sfide” (Sanpino) di Luca Caruso, responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI. Terzo posto per il volume “Vangelo in periferia” (Morcelliana) della Comunità di Sant’Egidio fondata da Andrea Riccardi e presieduta da Marco Impagliazzo. Premio speciale per il libro “I tre pani” (Edizioni Padre Pio da Pietrelcina) di monsignor Domenico D’Ambrosio, arcivescovo emerito di Lecce.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori