Diocesi: San Marino-Montefeltro, domenica solenne celebrazione con il vescovo Turazzi nel 40° della visita di Giovanni Paolo II

(Foto: diocesi San Marino - Montefeltro)

Una solenne celebrazione eucaristica per ricordare il 40° anniversario della visita di San Giovanni Paolo II alla diocesi di San Marino-Montefeltro avvenuta il 29 agosto 1982.
La diocesi, si legge in un comunicato, “ricorda con immutata gratitudine la visita che il Papa San Giovanni Paolo II fece alla Repubblica e alla diocesi di San Marino-Montefeltro il 29 agosto 1982. Sono passati quarant’anni, ma il ricordo e le emozioni di quella giornata sono vivissimi in tutti coloro che parteciparono all’evento, ma è soprattutto caro e ancora attuale il messaggio che San Giovanni Paolo II affidò alla Repubblica di San Marino e alla diocesi, messaggio da rilanciare calorosamente”.
L’evento verrà ricordato domenica 28 agosto nelle parrocchie della diocesi, ed in particolare con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Andrea Turazzi nella parrocchia di Serravalle alle ore 18 (RSM, via E. Balducci, 27). Nella circostanza sarà offerta una brossura col testo dei tre discorsi tenuti da San Giovanni Paolo II a San Marino.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo