Benedetto XVI: Forlì-Bertinoro, il vescovo Corazza invita la diocesi a pregare, in particolare al Te Deum di domani. Oggi messa per le vittime dell’incidente in Madagascar

Il vescovo Livio Corazza e tutta la diocesi di Forlì-Bertinoro, rispondendo alla richiesta di Papa Francesco e del card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, continuano e intensificano la preghiera per il Papa emerito Benedetto. “Chiedo a tutti – afferma mons. Corazza – in questo momento di prova, di stringerci con affetto e fede a Papa Benedetto, affidandolo alla misericordia del Signore che proprio in questi giorni stiamo contemplando nelle braccia spalancate del Bambino Gesù. Invito tutti a unirsi nella preghiera personale e nelle celebrazioni liturgiche come anch’io farò durante la messa di ringraziamento dell’anno, sabato 31 dicembre, alle 17.30 in cattedrale”.
Il vescovo e la diocesi inoltre si uniscono al cordoglio e alla preghiera di suffragio per le vittime del grave incidente d’auto che si è verificato il 27 dicembre in Madagascar in cui hanno perso la vita un sacerdote e due suore della Congregazione mariana delle Case della Carità e due laici, tutti impegnati nella missione di Ampasimanjeva. Mons. Corazza ha celebrato la messa di suffragio oggi nella Casa della Carità di Bertinoro dove vivono e operano alcune suore della stessa Congregazione di cui facevano parte le vittime dell’incidente in Madagascar.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa