Terni Film Festival: al via concorso per selezionare canzone ufficiale della XVII edizione. Invio brani entro il 20 settembre

Sarà selezionata attraverso un concorso la canzone ufficiale della XVII edizione del Terni Film Festival “Popoli e religioni”, che avrà come titolo “Cosa sarà”. Per la prima volta la kermesse, diretta da quest’anno da Riccardo Leonelli, avrà infatti una canzone ufficiale, selezionata tra tutte quelle che parteciperanno al concorso “Una canzone per il Terni Film Festival”. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Istess Cinema e Istess Musica diretto da Marialuna Cipolla, cantautrice ternana che si è fatta conoscere proprio vincendo un contest legato al cinema. Nel 2014 Gabriele Salvatores aveva infatti indetto un concorso per selezionare tre brani scritti ed eseguiti da cantautori emergenti da inserire nella colonna sonora del suo film “Il ragazzo invisibile”. Il brano di Marialuna – che aveva appena vent’anni – sarebbe stato in seguito candidato anche al David di Donatello per la miglior canzone.
“Più che una gara – spiega Cipolla – questo progetto vuole essere un’opportunità per giovani cantautori e compositori di farsi conoscere e anche di poter registrare la propria canzone in una sala di incisione, oltre che presentarla su un palco importante”.
Grazie alla sponsorizzazione dell’Experienced Recording Studio il vincitore del concorso, oltre a ricevere l’Angelo di Dominioni ed eseguire il brano sul palco del Politeama, potrà registrare con mezzi professionali il proprio brano, che diventerà poi la colonna sonora ufficiale del festival, accompagnando tutti i momenti più importanti e tutte le clip che verranno tratte dalle nove giornate in programma dal 6 al 14 novembre.
Si potrà concorrere – gratuitamente – con un solo brano ispirato al tema della sedicesima edizione festival; il brano potrà essere strumentale o con testo, in qualsiasi lingua, attinente a qualsiasi genere musicale. Il brano inedito deve essere inviato entro e non oltre il 20 settembre. Info su www.istess.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori