Diocesi: Cesena-Sarsina, morto don Rino Casali

Nelle prime ore di questa mattina è morto all’ospedale “Bufalini” il sacerdote della diocesi di Cesena-Sarsina, don Rino Casali.
Era nato a Bertinoro nel 1947. Da pochi giorni aveva ricordato il suo 50° di ordinazione, avvenuta il 12 settembre 1971. Era entrato in Seminario a Cesena nel 1958. Tra i suoi incarichi, quello di vicerettore del seminario, quello di vicario festivo a Bagnarola di Cesenatico, a San Giorgio-Bagnile, a Calabrina e a Pioppa. Dal 1973 al 1982 è stato vicario parrocchiale a Madonna delle Rose, a Cesena. Dal 1982 al 1999 il sacerdote ricoprì anche il ruolo di assistente dell’Agesci. Fu autore di diversi libri. Le ultime sue fatiche letterarie risalgono a qualche anno fa: la raccolta di poesie “Ti ho cercato Amore mio” (2017) e due drammi sacri, “Mysteria lucis” e “Nostra Signora dei servi”, nel 2019. Da anni don Casali abitava alla casa del clero, a Cesena.
Il funerale, presieduto dal vescovo Douglas Regattieri, verrà celebrato venerdì 17 settembre, alle 15, in cattedrale, a Cesena.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia