Coronavirus Covid-19: Protezione civile, 528 persone positive, 14 deceduti. Borrelli, “una buona notizia in Lombardia: 37 guariti e 305 contagiati”

“Dalla Regione Lombardia è arrivata comunicazione di 37 persone guarite. I numeri complessivamente sono 305 persone contagiate e 37 guarite. Questa è un’ottima notizia”. Lo ha detto Angelo Borrelli, capo del Dipartimento di Protezione civile e commissario per l’emergenza, aprendo la conferenza stampa per fare il punto della situazione rispetto all’emergenza coronavirus Covid-19.” C’è validazione dei dati da parte di Istituto superiore di sanità, precisa Borrelli”. E l’Istituto superiore di sanità alla mezzanotte di ieri ha confermato 282 casi che ha esaminato. In totale ci sono “528 persone positive: di queste 474 sono in assistenza, la stragrande maggioranza, 279, sono in isolamento domiciliare e non hanno bisogno di cure e ricoveri in strutture ospedalieri, 158 ricoverati con sintomi e 37 in terapia intensiva, 42 le persone guarite”.
Rispetto al dettaglio nelle Regioni, ci sono “98 in Veneto, 97 in Emilia-Romagna, 11 in Liguria, 3 nelle Marche, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Piemonte, 2 in Toscana, 2 in Campania, 1 nella Provincia autonoma di Bolzano, 1 in Abruzzo”.
I deceduti sarebbero 14, ma si è in attesa di una conferma sui due nuovi morti legati al coronavirus, da parte dell’Istituto superiore di sanità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo