Iniziativa

Salute: Fatebenefratelli Isola Tiberina, con “Metti una sera sul Tevere” i medici rispondono alle domande dei cittadini

Ginecologi, chirurghi, senologi, oculisti, otorinolaringoiatri, diabetologi, endocrinologi, medici di laboratorio, ma anche specialisti di medicina estetica e farmacisti. Da oggi al 22 luglio, a partire dalle 19.30, medici dell’Ospedale Fatebenefratelli saranno sulla banchina del Tevere, sotto l’Isola Tiberina, per rispondere alle domande dei cittadini, parlare di cura, prevenzione, stili di vita, su argomenti riguardanti le singole specialità. Lo stand informativo, messo a disposizione dall’Isola del Cinema, si colloca nell’area adiacente gli spazi della rassegna cinematografica.
Con questo progetto, l’Ospedale, già punto di riferimento per la popolazione locale e non solo, “vuole avvicinarsi ancora di più alla cittadinanza e dare ancora una volta testimonianza di quella missione di accoglienza coniugata alla qualità che racconta la tradizione cinquecentenaria di ospitalità e di cura del Fatebenefratelli”, si legge in una nota.
Il calendario di luglio prevede oggi e domani incontro con i chirurghi sulle nuove tecnologie; il 7, il 19,il 20 e il 21 i consigli del farmacista; l’8 e il 9 ci si confronterà con i cardiologi; il 10 appuntamento con l’otorinolaringoiatra; l’11 con l’Oculista; il 12 e il 13 con il team di ginecologia e ostetricia; il 14 con la medicina estetica; il 15 con l’odontoiatra; il 16 con i medici di laboratorio; il 17 si rifletterà sui temi tiroide, osteoporosi, diabete obesità con gli specialisti della diabetologia ed endocronologia; il 18 e il 22 l’incontro è con la squadra multidisciplinare del Centro integrato di senologia.