Assemblea

Piccoli Comuni: a Gornate Olona la XIX conferenza nazionale. Pella (Anci), “siamo il 54% del territorio nazionale. Siano ascoltate le nostre richieste”

“Un’assemblea che ci deve vedere protagonisti, in primo luogo perché siamo il 54% del territorio nazionale e soprattutto perché rappresentiamo il 75% dei Comuni italiani. L’Italia è sicuramente bella perché è piccola e noi facciamo grande questo Paese”. Lo afferma Roberto Pella, vicario di Anci e sindaco di Valdengo, a poche ore dall’inizio della XIX conferenza nazionale dei piccoli Comuni in programma oggi e domani a Gornate Olona (Va) sul tema “Noi siamo piccoli… ma facciamo grande l’Italia”.
Pella sottolinea che sarà l’occasione per “discutere, dibattere, confrontarci su quelle che sono le nostre richieste, le nostre istanze” aggiungendo come sia stato “un anno che ci ha visto protagonisti” con “ottimi risultati raggiunti nel dialogo con governo e Parlamento: dalla contabilità economico-patrimoniale ai 400 milioni e ai 500 sulla partita del risparmio energetico senza dimenticare il grande lavoro avviato con Poste italiane”. Nel corso dell’assemblea “ci confronteremo nuovamente con il governo e il Parlamento” e “porteremo all’attenzione di tutti” richieste ed istanze.