
Il Venezuela si è svegliato anche stamattina in gran parte al buio. Prosegue, infatti, il blackout che da ieri sera coinvolge 21 Stati su 25. Poco fa, dal suo profilo Twitter, il card. Baltazar Porras, arcivescovo di Mérida e amministratore apostolico di Caracas, ha scritto che “il blackout nazionale è la conferma dell’inefficienza del sistema di governo attuale. A Mérida e nell’interno del Paese, il razionamento è continuo. Qui la gente ha cambiato perfino i suoi stili e programmi di vita per sopravvivere alla mancanza di tutti i servizi”.
Apagón nacional es la confirmación de la ineficiencia del sistema de gobierno actual. Mérida y el interior del país el racionamiento es continuo. Aquí la gente ha cambiado hasta sus hábitos y programas de vida para sobrevivir a la falta de todos los servicios #Laiglesiaestuvoz
— Baltazar Porras (@bepocar) July 23, 2019
L’arcidiocesi di Caracas, attraverso due tweet, scrive: “Ancora una volta il Venezuela piomba nell’oscurità per un nuovo blackout nazionale. Già i precedenti non hanno avuto una spiegazione tecnica di quanto accaduto e anche in questo caso le cose sono simili. La nostra solidarietà e accompagnamento ai venezuelani che soffrono per le conseguenze di questa mancanza di energia”.
Scrive ancora l’arcidiocesi: “Chiediamo ai responsabili, a partire dal Governo nazionale, di dare soluzioni effettive e permanenti a tutti i servizi di cui abbiamo bisogno noi venezuelani, per avere qualità di vita nel nostro Paese”.
1) Una vez más Venezuela queda a oscuras por un nuevo apagón nacional. Aún los primeros no tienen razones técnicas de lo sucedido y éste va por caminos similares.
Vaya nuestra solidaridad y acompañamiento a los venezolanos que sufren las consecuencias de estas fallas de energía.— Arquidiócesis de Caracas (@ArquiCaracas) July 23, 2019
2) Pedimos a los responsables desde el gobierno nacional a dar soluciones efectivas y permanentes en todos los servicios que requerimos los venezolanos para tener calidad de vida en nuestro país.
Solo con Dios, siempre. Él es nuestra luz. pic.twitter.com/LnoTobyO3s— Arquidiócesis de Caracas (@ArquiCaracas) July 23, 2019