Solidarietà

Fondazione Banco Alimentare: Giovanni Bruno eletto nuovo presidente

Oggi il Consiglio di amministrazione della Fondazione Banco Alimentare onlus ha eletto Giovanni Bruno quale nuovo presidente della Fondazione. Bruno, già membro del Cda uscente e volontario da molti anni, subentra ad Andrea Giussani, in carica dal 2012.
“Mi trovo di fronte ad una realtà importante per dimensioni e capacità di incidere sulla realtà – dichiara Giovanni Bruno -, ma c’è ancora tanto da fare se si pensa che in Italia ci sono 5 milioni di persone che soffrono di povertà alimentare e Banco Alimentare ne raggiunge, con il suo aiuto, 1 milione e mezzo. La strada da percorrere è quella di consolidare l’esistente, in continua collaborazione con tutta la Rete Banco Alimentare, cercando nuove strade per incrementare il recupero di alimenti da tutta la filiera, collaborando con aziende, istituzioni e le oltre 7.000 strutture caritative che ogni giorno affiancano le persone in difficoltà.”
Andrea Giussani, dopo una presidenza di 7 anni, consegna il testimone a Bruno. “Lascio a Giovanni – dichiara Giussani – una grande responsabilità, quella dei trent’anni di storia che festeggiamo quest’anno. Sono orgoglioso di aver visto crescere la Fondazione Banco Alimentare onlus, diventata un partner affidabile per le aziende che ci donano le eccedenze e per le strutture caritative con cui collaboriamo nell’aiuto al prossimo. La Fondazione e la guida della Rete Banco Alimentare sono ora affidate alle mani di una persona di grande valore professionale e umano che conosce già molto bene la realtà che si appresta a dirigere”.