Corpus Domini: Terni, giovedì celebrazione nella chiesa di San Francesco e processione fino alla cattedrale

La Chiesa diocesana di Terni-Narni-Amelia si ritroverà nella serata di giovedì 20 giugno per la festività del Corpus Domini. La concelebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese alle 20.30 nella chiesa di San Francesco, a Terni. A seguire, alle 21.15 circa, partirà la processione eucaristica con il Santissimo Sacramento per le vie della città, alla quale prenderanno parte sacerdoti, Confraternite, cavalieri e dame del Santo Sepolcro di Gerusalemme, ragazzi che hanno ricevuto i Sacramenti in questo anno, rappresentanti delle associazioni e movimenti e delle parrocchie.
La processione si snoderà fino a piazza della Repubblica, con la sosta davanti all’edicola della Madonna del Popolo e la meditazione di mons. Piemontese, per proseguire e concludersi nella cattedrale di Terni con l’adorazione eucaristica.
“La festività del Corpus Domini – spiega una nota della diocesi – rappresenta un momento importante a fine anno pastorale, in cui al centro della celebrazione è l’Eucaristia, fonte e culmine della vita della Chiesa, attraverso la quale si sperimenta la comunione tra le varie realtà della diocesi per sentirsi complementari nella diversità di ciascuno”. “La comunità diocesana riunita intorno al corpo del Cristo portato in processione per le vie della città, nella corale preghiera per i deboli, i poveri, per chiunque ha bisogno di amore e di consolazione, vicino o lontano, è il segno tangibile – conclude la nota – di una condivisione e partecipazione alla vita cittadina e ai suoi problemi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori