Opera di San Pio da Pietrelcina

Casa Sollievo della Sofferenza: nominato il nuovo Cda. Direttore generale sarà Michele Giuliani

Nella giornata di ieri, 15 aprile, la Segreteria di Stato vaticano ha accolto la richiesta di dimissioni di Domenico Francesco Crupi da vicepresidente e direttore generale della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di San Pio da Pietrelcina, ed ha provveduto alla nomina del dottor Michele Giuliani quale nuovo direttore generale della Fondazione conferendogli la rappresentanza legale della medesima. Ne dà notizia oggi la stessa Fondazione in una nota nella quale evidenzia che “in pari data, il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, ha comunicato di aver disposto la modifica dello Statuto vigente della Fondazione ed ha provveduto altresì a rinnovare gli organi di governo e vigilanza, attualmente in regime di prorogatio”.
Il nuovo consiglio di amministrazione, di durata triennale, è presieduto da padre Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, ed è composto da Renato Poletti (vicepresidente), Michele di Bari, Antonio Pepe, Claudio Bianchi, Marcello Mustilli e Roberto Bernabei.
Il collegio dei Revisori dei conti sarà presieduto da Guido Paolucci, coadiuvato dai membri effettivi Gianni Artegiani e Carmelo Caruso.