Sarà la parrocchia di San Giovanni Maria Vianney in Lecce ad ospitare nell’arcidiocesi l’appuntamento con la “24 ore per il Signore”, la Giornata che mette al centro l’adorazione eucaristica e la confessione, promossa da Papa Francesco attraverso il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione.
Domani, venerdì 29 marzo, alle 17 l’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia – che al termine dell’assemblea diocesana di martedì scorso ha chiesto che la preghiera di adorazione nella giornata voluta da sei anni a questa parte dal Santo Padre, assumesse anche un significato di riparazione – presiederà la celebrazione eucaristica di apertura della “24 ore per il Signore” con l’esposizione del SS. Sacramento, cui seguirà ininterrottamente l’adorazione eucaristica animata da tutte le comunità parrocchiali, le religiose, i diaconi, i ministri istituiti, gli operatori nella catechesi, liturgia e carità, i giovani, e gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali.
L’Adorazione comunitaria terminerà sabato 30 alle 17 con la celebrazione dei primi vespri della IV domenica di Quaresima e la benedizione eucaristica.