This content is available in English

Spagna: l’arcidiocesi di Madrid celebra la Giornata per la vita. Il card. Osoro benedirà le gestanti e invierà i volontari

Card. Carlos Osoro

Oggi, solennità dell’Annunciazione del Signore, si celebra in Spagna la Giornata per la Vita, che ha come titolo “L’amore custodisce la vita”. La Giornata viene festeggiata anche dall’arcidiocesi di Madrid; alle 19 la collegiata di San Isidro accoglierà una celebrazione eucaristica e una veglia di preghiera, presiedute dall’arcivescovo, il cardinale Carlos Osoro. Durante la messa saranno benedette le madri in gravidanza e ci sarà l’invio dei volontari che operano per la cura della vita.
In una lettera inviata alle parrocchie, ai movimenti e alle associazioni, i delegati per i laici, la famiglia e la vita dell’arcidiocesi ricordano che “Dio ha assunto per amore qualsiasi situazione umana e vuole comunicare la cosa più grande: ‘È venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza’ e ciò ci spinge a manifestare un amore incondizionato per tutte le circostanze concrete della nostra vita”. Nel loro messaggio, i vescovi della sottocommissione episcopale per la famiglia e la difesa della vita riflettono che la vita “è nata dall’amore di Dio e per questo chiede di essere accolta e riconosciuta come degna di essere amata”. Non ci sono, quindi, “vite umane degne di essere scartate o eliminate”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia