Volontariato: Forum Terzo Settore, “positivo incontro” con ministero della Giustizia per individuare soluzioni condivise su “Spazzacorrotti”

“Positivo e volto alla individuazione di soluzioni condivise”. Così Maurizio Mumolo, direttore del Forum Terzo Settore, commenta l’incontro tecnico che si è svolto questa mattina a Roma tra il Forum e il Ministero della Giustizia per affrontare le problematiche sorte nell’applicazione delle nuove norme introdotte dal cosiddetto decreto “spazzacorrotti”.
“Abbiamo evidenziato – sottolinea Mumolo – le nostre preoccupazioni sugli effetti delle nuove norme su una platea di soggetti associativi potenzialmente molto vasta che verrebbero gravati di ulteriori adempimenti formali oltre a quelli già previsti dal nuovo codice del Terzo settore e dalle altre leggi speciali. Abbiamo avuto un ascolto attento alle nostre ragioni”.
Il Ministero della Giustizia e il Forum hanno concordato di proseguire, nelle prossime settimane, gli incontri di approfondimento per pervenire ad una definizione positiva delle problematiche emerse.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa

Informativa sulla Privacy