Quaresima

Diocesi: Pompei, dal 20 al 22 marzo gli Esercizi spirituali per tutti

Prosegue il cammino quaresimale della diocesi di Pompei. Dal 20 al 22 marzo si terranno, in santuario, gli Esercizi spirituali per tutti, mentre il 29 e il 30 si rinnoverà l’iniziativa 24 Ore per il Signore.
Gli Esercizi spirituali per tutti, alle ore 19,45, quest’anno saranno guidati dal biblista don Massimo Grilli, docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma. Il tema degli Esercizi, rivolti non solo a sacerdoti, religiosi e diaconi, ma a tutti, sarà “Il mistero dell’Amore e il cammino dell’uomo. Un percorso biblico”.
Il 29 e il 30 marzo, invece, Pompei si unisce a tutta la Chiesa nell’iniziativa 24 Ore per il Signore che invita a celebrare il Sacramento della riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica. Accogliendo nuovamente l’invito del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, anche quest’anno, dunque, la Chiesa di Pompei aderisce all’iniziativa per vivere una giornata di adorazione, digiuno e riconciliazione in comunione con Papa Francesco. L’Adorazione inizierà alle 16.30 nella cappella “Bartolo Longo”. Si proseguirà con la recita del Rosario, la santa Messa in basilica, alle 19, presieduta dall’arcivescovo, mons. Tommaso Caputo, e la Via Crucis. Sabato 30, la preghiera continua nelle singole comunità parrocchiali dalle 8 alle 20.