Lutto

Schianto aereo Etiopia: diocesi Arezzo, dolore per la morte dei coniugi Spini. Domenica Messa a Sansepolcro con il vescovo per ricordarli

“La Chiesa diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro si unisce al dolore dei familiari per la morte dei coniugi Carlo e Gabriella Spini, cristiani consueti da tempo a fare carità verso i Paesi più poveri dell’Africa, ed assicura preghiere per le loro anime benedette ed il conforto della fede per i quattro figli e le rispettive famiglie”. Lo si legge in una nota diffusa oggi dalla diocesi, che “ricorda Carlo e Gabriella nell’impegno nella loro parrocchia di San Paolo in Sansepolcro e nella loro vita cristiana vissuta con normalità, laddove la pratica della carità è il modo di vivere da cristiani.
Domenica 17 marzo, alle ore 16, nella concattedrale a Sansepolcro, in attesa del rito esequiale, l’arcivescovo, mons. Riccardo Fontana, assieme ai sacerdoti del Borgo, presiederà “una Messa per ricordare, con quanti li conobbero, i figli di questa chiesa, sposi unitissimi ed entrambi impegnati a favore dei poveri e della catechesi”.