Lutto

Schianto aereo Etiopia: Save the Children, “profondo dolore per la perdita di Tamirat Mulu Demessie, consulente specializzato in protezione dei minori”

“È con profonda tristezza che confermiamo la perdita del nostro caro collega Tamirat Mulu Demessie, anche lui a bordo del volo 302 della Ethiopian Airlines precipitato ieri mattina dopo il decollo da Addis Abeba”. Lo si legge in una nota diffusa da Save the Children. Tamirat Mulu Demessie lavorava, infatti, per Save the Children “come consulente specializzato in protezione dei minori in contesti di emergenza, operando instancabilmente per garantire la sicurezza di cui hanno bisogno ai bambini coinvolti nelle crisi umanitarie”.
“Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa del nostro collega Tamirat Mulu Demessie. In questi momenti di estrema difficoltà, i nostri pensieri e i nostri cuori sono rivolti ai suoi familiari e amici”, ha dichiarato Valerio Neri, direttore generale di Save the Children Italia.
“Tamirat era di base ad Addis Abeba, ma il suo lavoro lo vedeva impegnato in molti contesti del mondo dove era apprezzato da tutti per le sue grandi qualità, in particolareper le sue spiccate capacità di formatore. La professionalità e l’entusiasmo che lo contraddistinguevano erano apprezzati da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui ed è tragico, per noi tutti, essere privati così all’improvviso del suo grande impegno e della sua passione”, ha concluso Neri.