Chiese locali

Diocesi: mons. Moraglia (Venezia), da domani a domenica in visita pastorale nelle isole di Burano, Mazzorbo e S. Francesco del Deserto

Dopo Murano tocca ora a Burano, Mazzorbo e S. Francesco del Deserto: continua così da domani a domenica 24 febbraio – nel singolare scenario delle più caratteristiche isole della laguna veneziana – la visita pastorale del patriarca Francesco Moraglia. A darne notizia è un comunicato del patriarcato che segnala, tra i vari momenti previsti, gli incontri con bambini e ragazzi, genitori e catechisti dell’iniziazione cristiana, malati e giovani (nella giornata di venerdì 22), la visita del patriarca all’isola di S. Francesco del Deserto e poi ulteriori “passaggi” ed incontri a Mazzorbo e Burano (rispettivamente al mattino e nel pomeriggio di sabato 23), la Messa conclusiva della visita nella collaborazione pastorale presso la chiesa parrocchiale di S. Martino a Burano (alle 10.30 di domenica 24 febbraio).
In questa collaborazione pastorale sono inserite due comunità parrocchiali – la parrocchia di S. Martino a Burano e quella dei Ss. Pietro e Caterina a Mazzorbo – guidate entrambe dal parroco don Enzo Piasentin.