Anniversari

Diocesi: Trapani, il 26 febbraio mons. Fragnelli celebra a Ummari una messa in suffragio di don Michele Di Stefano a sei anni dall’assassinio

In occasione del sesto anniversario dell’assassinio di don Michele Di Stefano, martedì 26 febbraio il vescovo di Trapani, mons. Pietro Maria Fragnelli, presiederà la celebrazione eucaristica di suffragio nella Chiesa della frazione di Ummari alle 18. Don Di Stefano, originario di Calatafimi, è stato ucciso il 26 febbraio del 2013 ad Ummari in canonica, mentre dormiva, a colpi di bastone. Aveva 79 anni.
Ordinato presbitero nel 1965 a Calatafimi dal vescovo Francesco Ricceri, don Di Stefano ha vissuto 43 dei 48 anni di ministero come parroco nella frazione di Fulgatore. Compiuti i 75 anni, il sacerdote ha continuato la sua opera pastorale dedicandosi alla parrocchia Gesù, Giuseppe e Maria della vicina Ummari. Per molti anni è stato assistente dei lavoratori di Azione Cattolica e assistente spirituale della Coldiretti provinciale, ruolo al quale dedicava molte energie.