Enti locali

Istruzione: Anci, domani riunione della Commissione scuola alla presenza del ministro Bussetti

Parteciperà anche il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ai lavori della Commissione scuola dell’Anci che tornerà a riunirsi a Roma domani, giovedì 14 febbraio, alle 10.30, presso la sede nazionale dell’associazione.
Tra gli argomenti in discussione spiccano l’edilizia scolastica, per avere aggiornamenti sulle risorse disponibili, sullo stato dei finanziamenti, sulle procedure di snellimento avviate e sull’anagrafe dell’edilizia scolastica. Ma anche il tema relativo al sistema integrato di educazione e istruzione 0/6 anni, che necessita di un adeguato incremento di risorse per il raggiungimento degli obiettivi strategici previsti nel decreto istitutivo e di cui si attende con urgenza l’insediamento della cabina di regia per valutare l’attuazione degli interventi.
“L’incontro – sottolinea la presidente della Commissione, Cristina Giachi – sarà l’occasione per portare all’attenzione del ministro le questioni più urgenti e importanti in materia di istruzione e scuola che riguardano i Comuni”. “Mi auguro inoltre che ci sia anche la possibilità di discutere della proposta di legge di iniziativa popolare sull’educazione alla cittadinanza, promossa dal Comune di Firenze e fatta propria e rilanciata dall’Anci, che è stata da poco assegnata alla Commissione Cultura della Camera”, aggiunge Giachi.