Solidarietà: Milano, al Teatro nazionale in scena il musical “Singin’ in the Rain”. Il ricavato a favore di Progetto Arca

Un originale modo di trascorrere il sabato prima del Natale, contribuendo a fare anche del “bene”. Sabato 21 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro nazionale di Milano andrà in scena il musical “Singin’ in the Rain – Cantando sotto la pioggia”, dedicato per questa speciale serata a Fondazione Progetto Arca, onlus che da 25 anni si occupa delle persone emarginate della città offrendo loro un aiuto concreto. Il ricavato dalla vendita dei biglietti andrà in particolare a sostenere i servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone senza dimora e intensificati nei critici mesi invernali.
Considerato come uno dei primi esperimenti di cinema nel cinema, “Singin’ in the Rain” è l’apice della carriera di Gene Kelly, uno dei più grandi performer di musical della storia. Nella versione teatrale messa in scena al Nazionale – con 13 coreografie di cui 6 numeri di tip-tap e la pioggia in scena – la regista Chiara Noschese si cimenta con questa leggenda restituendo una storia che fa sognare.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori