Compleanno Papa Francesco: Casellati, “uno dei più importanti testimoni del nostro tempo, punto di riferimento e faro per l’intera Nazione”

(Foto Vatican Media/SIR)

“È con sentimenti di profonda stima e ammirazione che oggi rivolgo i miei più sinceri auguri di buon compleanno a Papa Francesco, punto di riferimento e faro non soltanto per la comunità cristiana cattolica italiana e mondiale ma anche per l’intera Nazione”. Lo dichiara il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in occasione dell’ottantatreesimo compleanno di Papa Bergoglio.
Per la seconda carica dello Stato, “l’intensa attività pastorale dedicata in questi 6 anni di pontificato al rinnovamento della Chiesa e alla riscoperta del significato autentico dell’identità cristiana, fanno di Papa Francesco uno dei più importanti testimoni del nostro tempo”.
“I Suoi richiami all’importanza delle donne, la critica all’economia della esclusione, l’appello a mettere le periferie al centro, l’invito a riscoprire la dimensione collegiale dentro e fuori la Chiesa – conclude Casellati – sono messaggi di valore universale che ci invitano a ripensare il modello di società in cui viviamo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo