Televisione

“A Sua Immagine”: 9 e 10 novembre. In scaletta “Matti per il calcio”, “Il nostro pane quotidiano” e il commento al Vangelo con don Luigi Verdi

“Matti per il calcio” e “Il nostro pane quotidiano” sono i titoli delle due puntate di “A Sua Immagine”, in onda sabato 9 e domenica 10 novembre. “A Sua Immagine”, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti, è un programma di informazione religiosa e culturale in onda da oltre vent’anni su Rai Uno, realizzato dalla Rai in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana.
Sabato 9 novembre, alle ore 15.55 su Rai Uno, nello studio di “A Sua Immagine” Lorena Bianchetti incontra lo psichiatra Santo Rullo, che insieme a un allenatore e a un ex campione di boxe ha formato la nazionale di calcio dei pazienti psichiatrici “Crazy for football”. Dal 2016 a oggi tanti i progetti realizzati, fino al grande sogno: riuscire a giocare i mondiali nel 2022 in contemporanea con la Coppa del mondo Fifa in Qatar. Alle 16.15, poi, appuntamento con “Le ragioni della speranza”: don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena, questa settimana per il commento al Vangelo della domenica racconta la storia di Salvatore Striano, noto attore-regista, che ha trovato una seconda possibilità nella vita grazie al palcoscenico nel carcere di Rebibbia a Roma.
“Il nostro pane quotidiano” è il titolo della puntata domenicale di “A Sua Immagine”, il 10 novembre alle ore 10.30 su Rai Uno. In concomitanza con la 69ª Giornata nazionale del Ringraziamento, dedicata al tema “Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita”, nello spazio talk del programma sono chiamati a confrontarsi con la conduttrice Lorena Bianchetti don Bruno Bignami (direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro), Roberto Ridolfi (vicedirettore generale della FAO) e Massimo Bramucci (volontario del Banco Alimentare Lazio).
Dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, alle 10.55 la linea passa alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai Uno; la celebrazione eucaristica viene trasmessa dalla Cattedrale di Altamura (BA), per la regia Tv di Michele Totaro e il commento di Simona De Santis. Conclude, infine, la domenica con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di papa Francesco alle ore 12.00 da piazza San Pietro.
Per rivedere le puntate e per maggiori informazioni sulla trasmissione, è possibile consultare la pagina dedicata del sito RaiPlay.it oppure Ceinews.it.