Iniziativa

Diocesi: Ac Senigallia, sabato la Festa della pace

Il Messaggio del Papa per la Giornata mondiale della pace 2019 – “La buona politica è al servizio della pace” – farà da filo conduttore della Festa della pace, organizzata dall’Azione Cattolica di Senigallia per sabato 26 gennaio. Adulti, ragazzi, giovanissimi e giovani si incontreranno alle 15.15 nella cattedrale di Senigallia per vivere, accompagnati dal vescovo, mons. Franco Manenti, un tempo di preghiera.
Poi inizierà la “Marcia della pace”, con tre tappe: “La prima, in piazza Roma, vedrà il coinvolgimento dei sindaci dei comuni compresi nel territorio diocesano; la seconda, in piazza Saffi, darà voce alla testimonianza dei giovani del gruppo ‘Gioventù che fare’, particolarmente attenti ai temi sociali e politici. In piazza del Duca, terza tappa, ci sarà spazio per brevi attività proposte dei ragazzi dell’Acr”.
Il gran finale sarà alla chiesa dei Cancelli, alle ore 18, quando si terrà il concerto dell’Orchestra sinfonica giovanile “Marche music college”, nata dall’esperienza della Scuola di musica “B. Padovano” di Senigallia e che coinvolge una trentina di giovani musicisti del territorio marchigiano.