Giovani

Gmg 2019: Tv2000, in diretta tutti gli eventi con il Papa. Programmazione speciale anche su inBlu Radio

La Giornata mondiale della gioventù a Panama con Papa Francesco in diretta su Tv2000 da martedì 22 fino a lunedì 28 gennaio 2019. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, inizia il 22 a mezzanotte con la Messa di apertura della Gmg, presieduta dall’arcivescovo metropolitano di Panama Mons. José Domingo Ulloa Mendieta, e segue poi tutti gli eventi con il Papa, gli incontri con le autorità, i vescovi, la società e soprattutto i giovani. Tra questi: la cerimonia di apertura della Gmg, la liturgia penitenziale con i giovani privati della libertà, la Via Crucis, la veglia, la Santa Messa al Campo San Giovanni Paolo II. Il 28 gennaio in diretta, alle 14, la conferenza stampa di Papa Francesco sul volo di ritorno.
A Panama ci sono gli inviati del Tg2000 Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Vito D’Ettore. Servizi, approfondimenti, interviste e collegamenti all’interno delle tre edizioni del telegiornale e dei programmi di approfondimento quotidiani. Tutti i giorni “Il diario di Papa Francesco” introduce le dirette da Panama e approfondisce i temi della giornata con ospiti in studio.
Programmazione speciale anche su InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei, a partire da oggi, lunedì 21 gennaio. Ecclesia, il quotidiano di informazione religiosa in onda dalle 13.12, si collega con Panama per raccontare il pellegrinaggio dei giovani italiani. Le voci dei protagonisti, dei sacerdoti che accompagnano i ragazzi e poi la presenza e le parole del Papa troveranno spazio anche nel Pomeriggio inBlu, nei radiogiornali e negli altri spazi informativi, insieme al racconto di come vivranno la Gmg i giovani che non sono potuti partire per Panama.