Appuntamento

Comunicazioni: Ucsi Puglia, il 31 gennaio a Bari convegno “Dalla community alla comunità, il ruolo dell’informazione” con don Maffeis e l’arcivescovo Cacucci

Sarà dedicato a “Dalla community alla comunità, il ruolo dell’informazione” il convegno in programma a Bari, giovedì 31 gennaio, dalle 9.30 presso l’Aula Magna del Palazzo Ateneo. A promuoverlo è l’Unione cattolica stampa italiana (Ucsi) della Puglia, in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, il Circolo delle Comunicazioni sociali Vito Maurogiovanni e il Dipartimento degli Studi umanistici dell’Università di Bari.
Al convegno, sul tema affrontato da Papa Francesco nel messaggio per la 53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebra nel 2019, vedrà la partecipazione di don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Cei, di mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, di Paolo Ponzio, docente del Dipartimento degli Studi umanistici dell’Università di Bari, e di Maria Luisa Sgobba, presidente Ucsi Puglia e giornalista Mediaset.