Nomine

Mons. Russo segretario generale Cei: Griffni (Aibi), “ci mettiamo a disposizione affinché la società possa riscoprire la fecondità della accoglienza”

“Abbiamo appreso con vero piacere la nomina di mons. Stefano Russo chiamato da Papa Francesco alla guida della segreteria della Conferenza episcopale italiana in un momento particolarmente difficile per le famiglie italiane”. Lo afferma Marco Griffini, presidente di Aibi (Associazione Amici dei bambini), commentando la nomina di mons. Stefano Russo a segretario generale della Cei. “Oggi – evidenzia Griffini – sembra essere messa in crisi la stessa idea della accoglienza di un minore abbandonato o in grave difficoltà familiare: in Italia milioni di coppie sposate e senza figli attendono un segnale di speranza per poter ritrovare il senso della loro vocazione”.
“A nome delle famiglie adottive e affidatarie di Amici dei bambini – continua il presidente – esprimo a monsignor Russo i più sentiti auguri per l’importante e impegnativo incarico e, fin da questo momento, mettiamo a totale sua disposizione l’entusiasmo, l’impegno e l’esperienza delle nostre famiglie affinché la nostra società possa ritornare a riscoprire la fecondità della accoglienza”.