Germania: diocesi di Münster, nuovi logo e slogan per rendere visibile la comunità cattolica

La diocesi di Münster ha presentato un nuovo logo con un nuovo slogan: il logo rappresenta una croce mancante della trave trasversale, composta da triangoli in diverse tonalità di rosso. Accanto a essa si trova il marchio, il brand “Chiesa cattolica – Diocesi di Münster”. “Vivi volentieri” è lo slogan che scandirà la vita della diocesi in futuro. È prevista una vasta campagna progettata per migliorare l’immagine e la reputazione della diocesi e della Chiesa nel suo insieme. Questo logo sarà utilizzato, in vari adattamenti e con aggiunta di riferimenti identificativi, da parte di molte istituzioni ecclesiali. La campagna di diffusione sarà portata avanti con cartoline esplicative, cartellonistica stradale e spot pubblicitari. Il vescovo Felix Genn ha detto che si tratta di un processo di conferma della propria identità e ha sottolineato che “la Chiesa sta affrontando cambiamenti massicci e radicali. Allo stesso tempo, molte persone non si fidavano della Chiesa: ecco allora la scelta di mostrare una croce imperfetta, aperta, nella quale richiamare il mittente Chiesa cattolica – Diocesi di Münster”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa