Diocesi: Caritas Pescara-Penne, l’8 agosto a Montesilvano proiezione del docu-film “Ninive – Verso le periferie”

È in programma per mercoledì 8 agosto, alle 19 presso il Pala Dean Martin di Montesilvano (Pe), la proiezione del docu-film “Ninive – Verso le periferie” per la regia di Maria Grazia Liguori e Francesco Calandra e prodotto dalla Caritas diocesana di Pescara-Penne.
“Il docu-film, girato nel 2017, racconta – si legge in una nota – l’esperienza del progetto Ninive all’interno del quartiere Rancitelli-Villa del Fuoco attraverso animazione del territorio, ascolto diffuso ed iniziative di partecipazione e cittadinanza attiva”. Definito dagli stessi registi un “documentario sull’assenza” con al centro una “tenace volontà di resilienza”, “Ninive – Verso le periferie”, prosegue la nota, “è il racconto del quartiere Rancitelli, periferia ovest di Pescara, attraverso lo sguardo multigenerazionale degli abitanti e di chi ha collaborato con l’equipe di progetto”.
Dopo la proiezione, spazio ad un momento di riflessione, alla presenza dei registi e degli operatori della Caritas diocesana, sulla condizione delle periferie e sull’esperienza fatta dal progetto Ninive.
La proiezione, a ingresso libero, si colloca all’interno della manifestazione “Cinema è cultura” di cui la Caritas diocesana è partner sociale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy