Diocesi: Saluzzo, il 26 luglio incontro missionario estivo alla Certosa di Pesio

Sarà la Certosa di Pesio (Cn) ad ospitare giovedì 26 luglio il tradizionale incontro missionario estivo promosso dal Centro missionario della diocesi di Saluzzo. “L’invito – scrivono il responsabile don Andrea Borello e gli amici del Centro missionario – è rivolto a tutti: a chi abitualmente partecipa ai nostri incontri mensili e alle nostre iniziative missionarie, ma anche a chi desidera almeno per un giorno aprire mente e cuore a ciò che accade al di là dei nostri confini, grazie alla testimonianza diretta dei nostri missionari”.
La giornata si aprirà verso le 10 con un momento di preghiera che sarà seguita dalla riflessione su “La Missione si interroga di fronte ad alcuni grandi avvenimenti del mondo di oggi: povertà, conflitti, flussi migratori…” proposta da padre Ugo Pozzoli, missionario della Consolata, già direttore della rivista “Missioni Consolata” e attuale responsabile della cooperazione. Il pomeriggio sarà invece dedicato all’ascolto di alcune testimonianze dei missionari presenti “per condividere le loro gioie e fatiche e anche – prosegue la nota – per aprire gli occhi su ciò che accade oltre il nostro orizzonte”.
A chiusura della giornata la celebrazione eucaristica presieduta, alle 16, dal vescovo di Saluzzo, mons. Cristiano Bodo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy