Diocesi: Caritas Pescara-Penne, al via domani gli eventi estivi del progetto “Ninive – verso le periferie”

Prenderà il via domani il cartellone estivo della Fondazione Caritas della diocesi di Pescara-Penne con una serie di attività e di laboratori rivolte alle periferie. “Già da due anni, con il progetto ‘Ninive – verso le periferie’ – spiega don Marco Pagniello, direttore della Fondazione Caritas – ci siamo fatti prossimi alle situazioni più difficili del nostro territorio, animando e creando aggregazione tra i cittadini attraverso momenti ricreativi e in grado di coinvolgere tutte le fasce di età”.
Sarà il laboratorio ludico-teatrale “I Pupazzoni” promosso in collaborazione con l’associazione “RogoTeatro”, il primo degli appuntamenti estivi che si terranno, quest’anno, nei quartieri di Rancitelli e Fontanelle. L’appuntamento è alle 18, presso il parco dell’Infanzia di via Tavo.
Dal 27 luglio, invece, prenderà il via la rassegna “Cinema di quartiere” con quattro serate dedicate alla proiezione di film a Rancitelli e Fontanelle in programma fino al 22 agosto. Una grande festa, in calendario per il 24 agosto, chiuderà l’estate: verrà realizzata in collaborazione con altre realtà ed associazioni del territorio.
“Tra i nostri intenti – conclude don Pagniello – c’è quello di rafforzare la rete di associazioni ed enti che, anche attraverso questo tipo di iniziative, contribuiscono a valorizzare zone della città spesso dimenticate”.
Il cartellone completo e tutte le informazioni sugli eventi possono essere consultati sul sito www.caritaspescara.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy