Minimi di S. Francesco da Paola: padre Gregorio Colatorti eletto nuovo correttore generale

Padre Gregorio Colatorti è il nuovo padre generale dell’ordine dei Minimi di San Francesco di Paola. È stato eletto in occasione dell’86° Capitolo generale riunitosi a Roma, presso il collegio internazionale dell’Ordine dei Minimi, sul tema “Testimoni di Cristo nella Condizione della Conversione e di Esodo”.
Padre Colatorti è il 107° correttore generale. Nato a Bari nel 1951, ha compiuto gli studi filosofico-teologici a Genova e ha conseguito la licenza in Scienze dell’educazione presso il Pontificio Ateneo Salesiano di Roma. Ha ricoperto numerosi incarichi nel campo della formazione e della pastorale giovanile. Succede a padre Francesco Marinelli.
L’Assemblea ha provveduto ad eleggere anche padre Leonardo Messinese quale padre vicario e gli altri padri assistenti – Franco Russo, Evelio De Jesus, Giacomo D’Orta – che collaboreranno più strettamente con il correttore generale nella guida dell’Ordine.
Alla votazione hanno partecipato i confratelli giunti da Brasile, Spagna, Congo, Filippine, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Italia, Colombia e Ucraina.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo