A Sua Immagine: oggi sarà a Ravenna e con il Coro dell’Antoniano, domani parlerà di musica con Amedeo Minghi e Giovanni Caccamo

Oggi e domani appuntamento come sempre con “A Sua Immagine”, con due puntate ricche di bellezze culturali e ospiti: “Ravenna: la capitale del mosaico” e “Canzoni: sogni per il futuro”. Il programma di informazione religiosa di Rai Uno, realizzato da venti anni dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italiana, è condotto da Lorena Bianchetti e firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani. Oggi alle ore 16.25 su Rai Uno, “A Sua Immagine” ci condurrà a Ravenna, città emiliana famosa a livello internazionale per il ricco patrimonio artistico e, in particolare, per i suoi mosaici. Lorena Bianchetti ci mostrerà così i luoghi più significativi della città: dalla Basilica di San Vitale al Mausoleo di Galla Placidia, dal Battisteri degli Ortodossi alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e in Classe. Per la rubrica “Le ragioni della speranza”, alle ore 16.45, dedicata al commento al Vangelo domenicale, l’arcivescovo di Bologna mons. Matteo Maria Zuppi sarà all’Antoniano di Bologna, per incontrare il Piccolo Coro e raccontare le tante attività solidali promosse dai frati.

Domani alle ore 10.30, in diretta su Rai Uno, nello spazio talk di “A Sua Immagine” si parlerà di musica e del suo ruolo socio-culturale. Con Lorena Bianchetti si confronteranno in studio Amedeo Minghi, che festeggia i cinquant’anni di carriera, e il giovane autore Giovanni Caccamo, che ha presentato a Sanremo 2018 “L’Eterno”. Ospite anche Angela Calvini, giornalista e caporedattore spettacoli di “Avvenire”. Alle 10.55 linea alla Santa Messa: la celebrazione eucaristica di questa settimana sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalla Chiesa S. Maria in Foro Claudio in Ventaroli di Carinola (Ce), con la regia televisiva di regia Gianni Epifani e il commento di Simona De Santis.
Chiuderà lo spazio domenicale di “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di papa Francesco, con un collegamento sempre in diretta con piazza San Pietro alle ore 12.00. È possibile rivedere la puntata del sabato di “A Sua Immagine” in replica su Rai Uno, la domenica mattina alle ore 6.00, mentre tutti i contenuti sono disponibili in qualsiasi momento sul sito della Rai, Raiplay.it, e sul nuovo portale informativo della Cei, Ceinews.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy