Diocesi: Caritas Benevento, visitabile fino al 10 di giugno la mostra “Dalla guerra al Welcome”

Sarà visitabile fino al 10 di giugno, a Benevento, la mostra “Dalla guerra al Welcome”, inaugurata lo scorso di 18 maggio in occasione di “PortidiTerra2018”, seconda edizione del “Festival del Welcome & del Welfare”. Allestita a Palazzo Paolo V, la mostra è aperta alla mattina dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 15 alle 20.
Le personali “Linee di confine” di Francesco Malavolta e “Il Welcome” di Alessandro Serranò sono esposte insieme con una selezione di scatti di “The Blood of Syria” di Alessio Romenzi e le opere “Per una vana colpa” di Vishka Sabat Azar e Amir Sabat Azar, artisti persiani ospiti dello Sprar del Comune #Welcome di Chianche.
Francesco Malavolta, si legge in una nota, “è un fotogiornalista impegnato da vent’anni nella documentazione dei flussi migratori che interessano il nostro Continente. Le foto presentate rappresentano una sintesi degli ultimi 10 anni di lavoro che sono stati segnati da un intensificarsi senza precedenti delle migrazioni”. Alessandro Serranò, è invece fotografo di Agf. “Negli scorsi mesi – conclude la nota – ha effettuato un reportage nei #Comuni Welcome della Rete Caritas e una selezione dei suoi scatti è esposta nella mostra ‘Il Welcome’”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy