A Sua Immagine: sabato 10 marzo a Betlemme con don Marco Pozza. Domenica 11, il ricordo Chiara Lubich a 10 anni dalla morte

Sabato 10 e domenica 11 marzo di nuovo in compagnia di “A Sua Immagine” su Rai Uno, programma di informazione religiosa condotto da Lorena Bianchetti e prodotto da 20 anni dalla Rai con la Conferenza episcopale italiana (firmano la trasmissione Laura Misiti e Gianni Epifani).
Sabato 10 marzo, alle ore 15.55, su Rai Uno continua l’appuntamento dedicato al “Giro delle sette chiese” a Roma, ricordando la figura di san Filippo Neri. Insieme a Lorena Bianchetti interverranno l’esperto d’arte Vittorio Maria de Bonis e padre Rocco Camillò, preposito della Congregazione dell’Oratorio San Filippo Neri di Roma. Alle 16.15 spazio a “Le ragioni della speranza”, rubrica dedicata al commento del Vangelo della domenica: don Marco Pozza proseguirà il suo viaggio in Terra Santa insieme all’Opera Romana Pellegrinaggi e a un gruppo di pellegrini dalla diocesi di Ozieri. Si visiterà di Betlemme, raccontando in particolare la realtà delle suore dorotee di Vicenza che gestiscono l’istituto “Effatà Paolo VI”, per bambini sordomuti. Sarà possibile rivedere l’intera puntata del sabato la domenica mattina su Rai Uno alle ore 6.00 ma anche sul portale Raiplay.it.
È dedicato a Chiara Lubich l’approfondimento talk domenicale di “A Sua Immagine”. Domenica 11 marzo, alle ore 10.30 in diretta su Rai Uno, in studio con Lorena Bianchetti ci saranno il teologo Piero Coda, l’imam di Teramo Mustapha Baztami e la focolarina Antonia Testa. A dieci anni dalla morte di Chiara Lubich (avvenuta il 14 marzo 2008), “A Sua Immagine” desidera così ricordare la sua figura, ripercorrendo i momenti della sua vita nonché la sua spiritualità. Nel corso della trasmissione, le testimonianze di Maria Voce, presidente dei Focolari, e del gruppo internazionale Gen Rosso, band di christian-music fondata dalla Lubich nel 1966 per diffondere il cristianesimo anche attraverso la musica. Come di consueto alle 10.55 linea alla Santa Messa: la celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa in diretta su Rai Uno dalla Chiesa San Pietro in Bozzolo (Mn), con la regia televisiva di Gianni Epifani e il commento di Simona De Santis. A Chiudere poi la mattinata insieme “A Sua Immagine” sarà il collegamento alle ore 12.00 con piazza San Pietro, per l’Angelus di papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy